Il Principe Dei Draghi 1x9
LINK ::: https://urllio.com/2tEako
Viserys I Targaryen è il quinto re dei Sette Regni. È conosciuto come un uomo cordiale, gentile e onesto, scelto da un Gran Concilio di lord per succedere a suo nonno, re Jaehaerys I. La principessa Rhaenyra è la figlia primogenita di Viserys, è una cavalca-draghi e si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Tuttavia, la sua nomina viene messa in discussione dal fratellastro più giovane, Aegon II, e prima ancora dallo zio Daemon, un esperto cavalca-draghi nonché guerriero impareggiabile, che brandisce la spada in Acciaio di Valyria chiamata Sorella Oscura, consegnatagli da Jaehaerys I, suo nonno, molti anni prima.
Non importa se Aegon sarà un buon re, non importa nemmeno se voglia esserlo. Tutti sanno che non è adatto, lui stesso ne è consapevole e lo dice. Vorrebbe sfuggire al suo destino ma a Westeros il libero arbitrio non esiste. Così anche Aegon finisce per accettare il suo ruolo, finisce quasi per farselo piacere, un attimo prima che Rhaenys, a cavallo di Meleys, gli si pari davanti. La regina che non fu contro il re che non voleva esserlo, un attimo di assoluta tensione in un finale di episodio spettacolare, coi draghi che si riaffacciano per prendersi finalmente il loro ruolo. La danza può avere inizio.
La regina comunque risponde alla mossa del padre, convoca ser Cole e facendo vaghe allusioni amorose chiede a Cole di andare a cercare Aegon: a lui si unisce Aemond, che crede di sapere i gusti del fratello. "Portatelo a me e soltanto a me, neanche mio padre deve saperlo" si raccomanda Alicent. Ma Aemond non è aggiornato sulle perversioni del fratello, perché quando bussano alle porte di un bordello in via della seta la tenutaria risponde che il principe ora ha gusti più spinti.
Intanto la caccia al principe continua, con Erryk e Arryk che vanno in un luogo tremendo dove bambini si scontrano in lotte all'ultimo sangue. Erryk dice al fratello che Aegon va spesso lì, e come "prova" indica un bimbetto coi capelli da Targaryen seduto lì per terra. Ma intanto vengono raggiunti da una donna che dice di lavorare per la Larva Bianca che sa dove si trova Aegon ma che lo rivelerà solo al loro capo e per il giusto prezzo.
In Fuoco e Sangue non viene descritta la scena che conclude quest'episodio, che come già in altre occasioni aveva tempi molto più lunghi sulla pagina scritta (il cadavere di Viserys veniva tenuto nascosto per quasi dieci giorni), ma Meleys ha comunque un ruolo nella "Danza dei draghi", la guerra che sta per cominciare proprio ora.
Ser Criston Cole, così, nomina Aegon II successore del Re Viserys Targaryen sul Trono di Spade, annullando il testamento lasciato dallo stesso re, che prevedeva che su trono ci salisse sua figlia, la principessa Rhaenyra.
Le condizioni di salute del Re, però, peggiorano sempre di più e la principessa Rhaenya potrebbe non essere più in tempo per dare un ultimo saluto al proprio padre prima della sua morte.
La saga di Game of Thrones torna a 3 anni da uno scempio di finale e lo fa con uno spin-off a ritroso nel tempo incentrato su casa Targayen, ovvero il parentado (spietato) di Daenerys, madre dei draghi. 781b155fdc